“Realizzarsi” rappresenta una naturale evoluzione della propria originalità, un seme da cui germoglierà spontaneamente una pianta.
Il desiderio di distinguersi definisce il proprio essere, permettendoci di crescere.
Ambire è il desiderio di volersi affermare, di divenire qualcuno: un trampolino di lancio verso il futuro che riesce ad influenzare positivamente il presente.
Bisogna cercare di realizzare gli obiettivi prefissi ad ogni costo, con il massimo dell’impegno e della dedizione, divenendo così un ” uomo di successo” e abbandonando l’ideologia sveviana di inetto, ovvero di colui che non riesce a gestire appieno la propria vita.
Un duro percorso in cui il sorriso deve essere sempre stampato sul volto e sul cuore per distruggere tutti i muri che la vita ti porgerà davanti e tutte le avversità che cercheranno di abbatterti, dalle quali bisogna solo fortificarsi e trarre lo stimolo per andare avanti.
D’altronde la strada per raggiungere la felicità si fonda proprio su due princìpi: trovare ciò per cui sei portato e una volta raggiunto metterci dentro l’anima intera, tutta l’energia a tua disposizione e le abilità che possiedi!